L'oroscopo internazionale di Rob Brezsny

L'elenco degli oroscopi più seguiti al mondo parte, ovviamente, con il famosissimo oroscopo internazionale dell'astrologo Rob Brezsny, che è anche scrittore, cantante e molto altro ancora. Le sue previsioni astrologiche sono molto seguite e per questo motivo sono spesso pubblicate su siti internet e giornali, in primis l'internazionale, per questo si chiama proprio così il suo oroscopo. L'oroscopo internazionale scritto da Rob Brezsny è molto particolare per via del suo stile di scrittura che cattura sempre più lettori in tutto il mondo.

L'oroscopo occidentale

Il cosiddetto oroscopo occidentale è quello più seguito e diffuso in Italia e csi caratterizza per la presenza di 12 sogni zodiacali, assegnati a ogni persona in base al giorno e mese di nascita. Le previsioni si basano sullo studio del Tetrabiblos di Tolomeo, che osserva gli spostamenti degli astri celesti: pianeti, campi, segni e aspetti.

L'oroscopo cinese

Anche l'oroscopo cinese è molto diffuso e seguito, non solo in Oriente, ma anche in Europa. Questo tipo di oroscopo è caratterizzato da cicli di 12 anni che poi si ripetono; per ogni anno di nascita è assegnato un animali come ad esempio drago, topo, maiale, coniglio, serpente, cavallo, scimmia, tigre, gallo etc. In base al mese, giorno e ora della nascita, l'oroscopo cinese assegna poi altri segni caratteristici. Anche gli elementi come fuoco, legna, terra, acqua e metallo sono assegnati a ogni persona per completare il suo oroscopo.

L'oroscopo indiano

Questo tipo di oroscopo sta avendo un grande successo, nonostante si basi su dei concetti filosofici piuttosto lontani da quelli a cui siamo abituati rispetto al più classico oroscopo internazionale. Ciò che conta per l'oroscopo indiano son il karma e il dharma, cioè le azioni umane e le azioni corrette. I segni sono sempre i soliti 12 che ben conosciamo, ma cambiano perché sono diversi i termini temporali che sono all'incirca a metà di ogni mese.

Per conoscere qual è l'oroscopo internazionale più amato, ti basta visitare il portale InRan.it che ti indica quali son gli oroscopi più seguiti al mondo.

© 2016 Storie dall'altro mondo. Tutti i diritti riservati.